Come creare Post Animati per Facebook e Instagram

In questo articolo parliamo dei template per creare post animati per instagram e facebook. I design animati ti aiutano a raccontare il tuo messaggio in modo più veloce ed efficace. Un’animazione migliora il rendimento dei tuoi contenuti sui social aiutandoti a differenziarti dai tuoi competitor. In questo articolo andiamo a vedere le caratteristiche dei Template animati offerti da Crello uno dei migliori tool di design online GRATIS  presenti sul web. Stai pensando che sia un lavoro da designer professionisti?

Non preoccuparti grazie a Crello e ai suoi  8.000+ template di animazioni, oggetti e sfondi pre-progettati hai un ottimo punto di partenza per creare  design e grafiche animate per i tuoi post in modo facile e veloce senza la necessità di avere particolari competenze tecniche o creative.

Design Animati disponibili su Crello

Per poter vedere design animati disponibili su Crello puoi collegarti al link della pagina dei Template Animati e selezionare sulla colonna sinistra una delle categorie di template tra Post video quadrato, Copertina del video di Facebook, Video full HD, Video storia di Instagram.

 

Per capire di cosa stiamo parlando e fare alcuni esempio abbiamo selezionato alcuni template animati che potrai personalizzare con l’edito di Crello che vedremo più avanti.

Instagram Story 1080×1920 px

Post quadrato 1080×1080

Facebook Cover 1702x630px

Come creare un Design Animato partendo da un Template Crello

Per comprendere meglio come vengono utilizzati e modificati i template animati su Crello abbiamo creato un breve tutorial su come personalizzare il testo di un tempate, in questo caso di una video cover animata  per facebook.

Andremo a vedere come registrarci ed accedere a Crello gratuitamente, selezioneremo il template dalla sua libreria, modificheremo, personalizzeremo il testo del template e per concludere effettueremo il download scegliendo il formato MP4.

1. Come registrarsi e accedere a CRELLO

Crello offre un piano gratuito con moltissime risorse a disposizione. Per accedervi è necessario posizionarsi sulla homepage fare click sul pulsante Registrati in alto a destra.
Facendo click su Registrati compare una finestra dove hai la possibilità di registrati con il tuo account Google, Facebook oppure una tua mail.

2. Scelta del template animato

Dopo la registrazione puoi accedere al tool e scegliere il template dalla libreria. Fai click sulla voce di menu Templates > Design Animati > Copertina del Video di Facebook  o vai direttamente ai Templates video copertina animata facebook utilizzando questo link.

 

Selezionail template che vuoi modificare

3. Come aprire l’Editor di Crello

Per aprire l’editor fai clic sul pulsante MODIFICA QUESTO DESIGN

Si aprirà il template Crello all’interno dell’editor, adesso fai click dentro la scritta che vuoi modificare. Comparirà un editor specifico per il testo con tutte le opzioni di personalizzazione. Puoi modificare il font la dimensione del carattere, il colore, l’altezza e la spaziatura. Se provi a cambiare alcune opzioni vedrai subito in anteprima il risultato.

4. Come scaricare il progetto e in quale formato

Quando hai concluso di personalizzare il tuo template animato puoi scaricarlo facendo click sul tasto Scarica in altro a destra.

Comparirà un pop-up dove ti verrà chiesto di scegliere il formato con cui vuoi salvare il file. Puoi scegliere tra MP4 e GIF. Ti consigliamo il formato MP4 perchè di qualità migliore e più adatto per il web e i social media. 

Conclusioni

Complimenti hai creato la tua prima grafica animata da utilizzare per i tuoi Social. Come hai potuto vedere utilizzare Crello ci permette di creare design professionali anche senza la necessità competenze particolare perche frazie ai template messi a disposizione non si parte da zero e con piccole modifiche ottieniamo grandi risultati. 

Ti interessa un Corso di WordPress Online con un nostro Tutor Esperto che ti aiuterà a creare il tuo  Sito Web o Blog? Scopri di più a questa pagina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *