Come installare il Tema Enfold

Enfold è uno dei temi WordPress più venduti sul Marketplace ThemeForest. In questa guida passo passo andremo a vedere tutti i passi per comprare, installare e attivare il tema Enfold su WordPress.

Registrazione su Themeforest

Se non hai ancora acquistato il Tema Enfold puoi fare login su ThemeForest e procedere con l’acquisto se non hai ancora un account seleziona il pulsante Create an Envato account.

Creazione di un account ThemeForest

Per creare un account inserisci le informazioni richieste e fai click su Create Account

Come acquistare il Tema Enfold

Per effettuare l’acquisto, puoi effettuare il login con l’account precedentemente creato e fare click sul seguente link: Tema Enfold.

Facendo click sul pulsante Buy Now, si procedere all’acquisto utilizzando uno dei metodi di pagamento messi a disposizione da ThemeForest.

Mail di conferma acquisto

Dopo l’acquisto arriverà una mail di conferma simile a quella nella foto sotto riportata

Il Download del Tema Enfold

Per scaricare il vero e proprio file di installazione del Tema Enfold seleziona il link Download nella mail  di conferma oppure seleziona il link Download dal menu del tuo account ThemeForest come in foto.

Per l’installazione hai bisogno di scaricare il file alla voce Installable WordPress file only (solo il file di installazione senza la documentazione).

Installazione del Tema Enfold

Adesso passiamo alla vera e propria installazione del Tema Enfold:

#1 Accedi al Pannello di amministrazione di WordPress

Collegati al pannello di amministrazione di WordPress al seguente link https://www,iltuosito/wp-admin (sostituisci www.iltuosito.it con il tuo Dominio) inserisci utente e password ed effettua il login

#2 Seleziona dal menu a sinistra la voce Aspetto > Temi

#3 Fai click sul pulsante “Aggiungi nuovo tema”

#4 Fai click sul pulsante “Carica tema”

#5 Fai clic sul pulsante “Scegli file”, seleziona il file che hai scaricato precedentemente (solo il file di installazione senza la documentazione) e poi fai click sul pulsante “Installa ora”

Attivazione del Tema Enfold

Opzione 1

Quando l’installazione è finita puoi fare clic su Attiva per Attivare il Tema Enfold

 

Opzione 2

Altrimenti come ulteriore opzione per attivare il Tema puoi selezionare la voce di Menu Temi sulla sinistra (sulla destra verranno mostrati i temi disponibili) fai click sul pulsante Attiva a fianco del Tema con nome Enfold

Conclusioni e considerazione su Tema Enfold Child

Complimenti! Il Tema Enfold è stato in stallato e attivato! 

 

NB Tieni presente che se hai intenzione di fare delle modifiche al Tema come ad esempio aggiunta di CSS personalizzato ti consigliano di scaricare il Enfold Child Theme, installarlo e attivarlo . In questo modo quando ci saranno aggiornamenti sul Tema principale eviterai di perdere le modifiche fatte.

Per maggiori informazioni sul dove scaricare  e come utilizzare  Enfold Child  puoi fare riferimento alla documentazione ufficiale. https://kriesi.at/documentation/enfold/child-theme/

Ti interessa un Corso di WordPress Online con un nostro Tutor Esperto che ti aiuterà a creare il tuo  Sito Web o Blog? Scopri di più a questa pagina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *