Come Creare un Curriculum Online con WordPress

Temi Venduti 4.661

Temi venduti 24.606

Temi Venduti 4.661

Temi venduti 24.606

Fonte: Themeforest (al 26 Giugno 2020)

Vuoi promuovere le tue competenze e ottenere un vantaggio rispetto alla concorrenza creando un curriculum online vincente con un Sito Web dal Design Professionale?

Indipendentemente dal tipo di opportunità che stai cercando creare un sito web CV con WordPress per fare conoscere le tue competenze è sicuramente un’ottima scelta perchè permette di differenziarti da tutte le persone che utilizzando ancora il classico curriculum. 

VANTAGGI

I vantaggi di avere un Curriculum online sono tantissimi come ad esempio poterlo inviare con un semplice link via mail, WhatsAppMessenger oppure condividerlo facilmente sui Social Network senza la necessità di inviare file Pdf o documenti Word. Avere un curriculum online indicizzato e posizionato sui motori di ricerca ti permette inoltre di essere trovato dalle aziende e società di recruiting. Un sito è interattivo e potrai interagire con i tuoi visitatori in modo da creare un network che sicuramente ti aiuterà nella ricerca della posizione lavorativa desiderata.

QUALI CONTENUTI INSERIRE?

Ma quali sono le informazioni da inserire In un Sito WordPress CV?

Le informazioni che non possono mancare sono:

Contatti, le informazioni di contatto come email, link dei social network come la pagina di facebook e una form di contatto.

Competenze, un’area dove elencare tutte le competenze mettendo in evidenza le tue abilità e capacità più importanti.

Percorso scolastico, le informazioni sulle scuole che hai frequentato e le certificazioni che hai ottenuto.

Portfolio, una gallery dei lavori che hai fatto e i progetti che hai seguito o a cui hai partecipato.

Blog, il Blog è un potente strumento di auto promozione e di marketing. Ti consiglio di utilizzare la funzionalità di Blog di WordPress per pubblicare le tue ricerche, studi, news del tuo settore, e qualsiasi contenuti inerente al tuo lavoro o al lavoro che vorresti fare. I contenuti del blog verranno indicizzati su Google e saranno visibili e ricercabili da migliaia di persone. 

COSA TI SERVE PER ANDARE ONLINE?

Cosa serve per mettere online il tuo curriculum con un Sito Web WordPress? Il Nome Dominio, un Hosting WordPress e un fantastico Template o Tema WordPress!

 

Il nome dominio, è l’indirizzo da inserire nel browser per poter trovare il tuo curriculum online, suggeriamo di registrate un dominio con l’estensione .com, e .it e l’utilizzo del proprio nome e cognome come ad esempio www.nomecognome.com

L’Hosting WordPress, l’Hosting è dove risiede fisicamente il tuo sito. Per l’Hosting WordPress ti consiglio VHosting.it uno degli Hosting Low Cost migliori in Italia con un ottimo rapporto qualità e prezzo.

L’installazione di WordPress su VHosting è molto semplice, potrai farlo con pochi click dal pannello di controllo. VHosting ti da la possibilità di registrare il nome dominio e acquistare l’Hosting WordPress contemporaneamente molto comodo per avere una gestione centralizzata.

Il Template o Tema WordPress, Il Template è la componente più importante. Fornisce il Design, l’aspetto del tuo Sito Web Curriculum ma non solo, offre anche la struttura con tutte le aree predisposte per contenere le informazioni del tuo curriculum e, grazie alla possibilità di importare i contenuti Demo, potrai andare online velocemente a sostituendo i testi e le foto della Demo con le tue.

Adesso andiamo a presentare la nostra selezione dei fantastici 4 Temi WordPress per creare il tuo prossimo curriculum online vincente

Grazie al Tema WordPress RyanCV puoi creare un Curriculum online davvero fantastico. Anche se non hai mai creato un sito web e non hai competenze di Design con RyanCV hai tutto quello che ti serve per creare un CV professionale. E se dovessi avere problemi durante la creazione del tuo Sito Web CV? Non c’e’ problema, hai a disposizione una ricca documentazione e un supporto 24/7.

il Template include 8 Demo con modalità Dark & Light importabili con 1 click. Oltre alla Demo di default sono disponibili Demo create per adattarsi a professioni come sviluppatori, designer, scrittori, avvocati, allenatori e musicisti.

Tra le funzionalità e le opzioni di personalizzazioni è presente la possibilità di utilizzare più di 400+ Font Google, una form di contatti con il plugin Contact Form 7 e il Plugin Elementor uno dei migliori e più popolari Page Builder Drag & Drop per poter modificare le pagine senza conoscere i linguaggi di programmazione.

Se stai cercando un Tema WordPress Professionale per creare il tuo Curriculum online RyanCV è la scelta giusta.

Kerge è un Tema WordPress ideale per creare un sito web per qualsiasi tipologia di Curriculum online con un Design creato per presentare al meglio le tue competenze e il tuo Portfolio. 

Anche Kerge ha fantastiche Demo installabili con un semplice clic. In questo video puoi vedere in anteprima la facilità di installazione del tema e delle Demo.

Oltre alle Demo questo Tema per CV ha tantissime funzionalità di personalizzazione come tantissimi caratteri o font, combinazioni di colori illimitati, possibilità di creare un Portfolio con immagini, video e audio,  blog e naturalmente un comodo page builder drag and drop per personalizzare velocemente le tue pagine con i tuoi testi e immagini.

Leven è un’altro ottimo Tema WordPress per creare un curriculum online elegante moderno ed efficace.

Hai la possibilità di scegliere tra due demo una chimata Main e una Full Width, nella Main il CV è all’interno di un contenitore mentre la Full Width occupa tutto lo lo spazio dello schermo. Per entrambi le Demo esiste la versione Dark e Light.

Se desideri mostrare i tuoi lavori o progetti con Leven hai a disposizone una buona selezione di template per creare un Portfolio.

La modifica dei layout e dei template di pagine è possibile grazie ad un potente Page Builder con funzionalità Drag and Drop. Grazie a questo strumento e ad altre tantissime opzioni e funzionalità aggiuntive potrai rendere il tuo CV online personalizzato e unico in modo da differenziarti da i tantissimi candidati che potrebbero cercare la tua stessa posizione lavorativa.

Il Tema WordPress Unique è adatto per creare qualsiasi curriculum di qualsiasi professione come sviluppatori, designer, freeelance e fotografi.

E’ 100% rensponsive e si adatta a qualsiasi dispositivo dal Desktop al Tablet e Mobile. Unique ha una demo di curriculum online che può essere rapidamente importata nel tuo sito WordPress.

Il Template mette a disposizione una Demo in modalità Light & Dark come puoi vedere dall’immagine.

Dopo aver importato la demo, puoi iniziare a personalizzare il contenuto con un Page Builder Drag and Drop e tantissime opzioni come colore, caratteri con Google Font e iniziare a promuovere le tue competenze.

Il tema offre anche una comoda opzione di integrazione con Instagram per visualizzare le foto del famoso social network sul tuo sito. Anche con questo tema hai la possibilità di creare il tuo blog e un modulo di contatto per ricevere i messaggi da società di recruiting.

Hai trovato il Template WordPress per creare il tuo Curriculum Vitae?  Ti va di inviarci una mail e raccontarci il tuo progetto? Saremo felici di darti i nostri consigli!

Grazie e alla prossima

Ti interessa un Corso di WordPress Online con un nostro Tutor Esperto che ti aiuterà a creare il tuo  Sito Web o Blog? Scopri di più a questa pagina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *