Come creare fantastici post con i template instagram

Non vuoi perdere più tempo per creare i tuoi post su Instagram? Stanco di cercare ogni giorno idee originali e di creare ogni volta un design differente?

Abbiamo cercato e testato i migliori siti che offrono template instagram per creare i tuoi post. Sono chiamati instagram post makerinstagram post creator . Sono applicazioni web online che mettono a disposizione migliaia di template di instagram pronti da personalizzare e pubbblicare .

Scopri la lista dei migliori siti di template instagram

  1. Canva
  2. Crello
  3. Placeit
  4. Creative Market
  5. Fotor

Canva ci sorprende sempre!! E’ uno strumento fantastico per creare tutti i tipi di grafiche e naturalmente non potevano mancare tantissimi template instagram da personalizzare.

Dopo aver fatto il login si seleziona il bottone Crea un progetto e poi Post di Instagram. Vengono visualizzati sulla parte sinistra l’elenco dei template instagram suddivisi per categorie come per esempio cibo, saldi, amore, matrimonio, viaggi e tante altre.

Quando hai trovato il post che ti piace puoi trascinarlo nell’area di lavoro e personalizzarlo con i comodi strumenti di editing di Canva.

 

Crello è un potente software online di progettazione grafica che offre 6000 template GRATIS. Mette a disposizione template per qualsiasi tipo di progetto grafico. E’ molto usato da chi si occupa di social media come facebook, yotube, pinterest, twitter e instagram.

In questo articolo parliamo dei template instagram. Andiamo subito a vedere come sfogliare la libreria dei post di instagram di crello.

Dopo essersi registrati gratuitamente si accede alla pagina che ci accoglie con la frase Inizia a creare dei design. Inseriamo nella barra di ricerca le parole post instagram e comparirà un menu a tendina come puoi vedere nella foto sotto.

Dal menu a tendina scegliamo post instagram e automaticamente si creerà l’area di progettazione  di crello con tutti i template e le sue funzionalità di ricerca ed editing.

Come potete vedere anche Crello come Canva mette a disposizone tantissimi post instagram suddivisi per categrie e sono davvero tante come affari, animali,  arte, attività sociali e tante altre.

Quando avete trovato il post potete trascinarlo nell’area di lavoro e procedere con l’editing e la personalizzazione.

Placeit è il marketplace online più completo per acquistare risorse creative di alta qualità per privati e grandi aziende. Sono prodotti adatti a tutti e possono essere personalizzati senza la necessità di avere capacità tecniche o artistiche.

Offre praticamente template per qualsiasi necessità grafica. Mentre stiamo scrivendo placeit ha più di 200 template instagram per creare i tuoi post.

Per sfogliare la libreria basta collegarsi alla categoria instagram posts. Comparirà una finestra dove sulla destra avrai i template instagram e sulla sinistra un elenco di Tags per aiutarti a trovare il settore più adatto alla tua ricerca.

Dopo aver selezionato il post di interesse comparirà l’interfaccia di personalizzazione dove potrai andare a modifcare o aggiungere i testi, i colori e anche la disposizione delle forme.

Placeit non offre template gratuiti ma da la possibilità di comprare il singolo template ad un prezzo di 2.95 dollari oppure con un abbonamento mensile di 14.95 dollari oppure 90.95 dollari annui per poter scaricare tutti i template che desideri.

Creative Market è la community della creatività. I membri della community acquistano e vendono grafiche da utilizzare per progetti di design e di marketing.
Creative Market offre la possibilità a creativi e designer di aprire una pagina con il proprio shop dove poter vendere i propri prodotti e la piattaforma gestisce per loro il marketing e i pagamenti.

Per trovare i template instagram puoi inserire sulla barra di ricerca la keyword instagram post. Appariranno tutti i template creati dalla comunità di creativi.

Le grafiche sono a pagamento e hanno un costo di di poche decine di euro. A differenza di placeit, canva e crello quello che viene acquistato è un bundle di file con formati differenti. Nel nostro esempio vengono acquistati 12 template che hanno un formato instagram post PSD, JPG, PDF. Se si volesse modificare il template avete la neccessità di utilizzare programmi di grafica come Adobe Photoshop CC o CS.

creative market instagram post.

Fotor è una piattaforma online che offre 3 funzionalità principali. 

 

Edit a Photo un software di editing online molto potente,

Make a Collage una funzionalità di creazione di collage di foto 

Create a Design una funzionalità di design che ti da la possibilità di progettare qualsiasi risorsa grafica.

La piattaforma è gratuita con un numero di template e funzionalità limitate. Con un piccolo upgrade si può usufruire delle funzionalità complete (39.99 dollari l’anno).

I template instagram si possono trovare facendo click sul bottone Create a Design oppure andando direttamente al seguente link.  Si aprirà la finestra che mostra tutti i template disponibili. I template Instagram Post sono nella categoria SOCIAL MEDIA POST.

Adesso sei pronto a scegliere il tuo post preferito personalizzarlo e pubblicaro sul tuo profilo instagram.

Spero che questo articolo sia stato utile per velocizzare la creazione dei tuoi post.

Hai altri strumenti creativi da consigliare? Puoi farcelo sapere usando i commenti o la pagina contatti Grazie in anticipo.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*